“La Mela di AISM” anche a Poggibonsi

Lo scorso fine settimana siamo stati impegnati con “La Mela di AISM” a sostegno della ricerca sulla Sclerosi Multipla.

I nostri volontari sono stati presenti davanti alle chiese di S. Giuseppe e dello Spirito Santo al termine delle Sante Messe principali per raccogliere offerte pro AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La sclerosi multipla è la prima causa di invalidità, dopo gli incidenti stradali, tra i giovani dai 20 ai 40 anni.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica: per garantire una migliore qualità di vita oggi e per trovare la causa della sclerosi multipla e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, oggi in Italia colpisce 75 mila persone. Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

Per approfondire www.aism.it/la-mela-di-aism-festeggia-30-anni