Un gesto di solidarietà che aiuta l’ambiente

Un semplice gesto di solidarietà dei nostri bambini per aiutare l’ambiente e supportare l’acquisto di materiale socio-sanitario“ con queste significative parole le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Umberto I” motivano la partecipazione all’iniziativa “STAPPA… perché riciclare aiuta il sociale”, la raccolta tappi promossa dalla Misericordia di Poggibonsi.

Un gesto semplice che, come detto, ha una doppia valenza sul piano educativo, visto che con il ricavato verranno acquistate carrozzelle offerte in comodato gratuito ai bisognosi.

Ringraziamo le insegnanti, gli alunni e le loro famiglie per la collaborazione, ricordando che i tappi raccolti possono essere lasciati nel box all’interno (ingresso) della nostra sede.

🍀 Si possono raccogliere tappi in plastica e contenitori in cui sia presente uno dei marchi ♻️ “HDPE”, “PE-HD”, “2” o “PP5”.

Per altre info ➡️https://bit.ly/stappa_e_ricicla.

Rassegna Stampa:

La Scuola dell’Infanzia ‘Umberto I’ partecipa alla raccolta tappi per beneficenza della Misericordia di Poggibonsi (valdelsa.net)

A Poggibonsi i tappi dei bimbi valgono carrozzelle per i bisognosi – SIENASOCIALE.IT