Bilancio positivo per “Benvenuti in Protezione Civile”

.

Bilancio positivo per “Benvenuti in Protezione Civile” l’evento che ha impegnato Comune e Associazioni di volontariato lo scorso fine settimana.

Iniziato con il convegno sul Piano operativo comunale per conoscere le criticità del territorio rispetto ad eventi calamitosi e come affrontare le relative emergenze. Proseguito con l’allestimento di un campo di Protezione Civile propedeutico all’esercitazione notturna di simulazione degli effetti di un terremoto sul parcheggio multipiano di Piazza Mazzini.

La domenica smontaggio del campo base e pranzo conviviale alla Misericordia.

Due giorni intensi per i volontari e le volontarie, utili per migliorare il loro impiego nel malaugurato caso ci fosse bisogno, aumentare il grado di coesione tra le Associazioni e provare ancora una volta l’operatività della Protezione Civile locale che, come ha ricordato la sindaca Susanna Cenni, ha un nuovo Piano, una sede per la centrale operativa e può contare su un gruppo di persone preparate e sul contributo fondamentale del Volontariato.