Poggibonsi, 17 Dicembre – Grande successo per la raccolta alimentare straordinaria Un aiuto per Gaza di sabato scorso. Promossa dalla Federazione delle Misericordie della Toscana, in collaborazione con Unicoop Firenze, la Fondazione il Cuore si Scioglie e numerose associazioni di volontariato toscane è stata una giornata dedicata alla solidarietà che ha coinvolto migliaia di cittadini e decine di volontarie e volontari in sette punti vendita, uno per ogni provincia dove è presente Unicoop Firenze, raccogliendo ben 23.372 kg di prodotti di prima necessità destinati alla popolazione di Gaza.
Per la provincia di Siena è stato scelto il punto vendita di Poggibonsi Salceto dove sono stati raccolti 3.002 kg di prodotti.
“Il risultato di oggi è una testimonianza della grande generosità della Toscana” – ha dichiarato il presidente Alberto Corsinovi – “Ringrazio tutti i volontari, i soci Unicoop, i cittadini e le istituzioni che hanno reso possibile questa giornata straordinaria. Siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenta solo un piccolo sollievo per chi vive situazioni di disperazione quotidiana, ma continueremo a fare la nostra parte, unendo il nostro impegno umanitario a un incessante appello per una pace vera”.
Quanto donato raggiungerà quanto prima i territori di Gaza grazie ad una missione umanitaria internazionale.
firma la tua dichiarazione o il modello allegato al cud e indica il codice fiscale 00073710527
Tutti i dettagli