Servizio Civile: l’esperienza di Gennaro

La Misericordia di Poggibonsi offre un’importante opportunità ai giovani tra i 18 e i 29 anni con il Servizio Civile, un’esperienza che promuove valori come solidarietà, partecipazione e inclusione sociale. Nell’ambito del progetto “Ripartenza Giallo Ciano 2024”, sono disponibili 4 posti: 2 per l’area sanitaria e 2 per l’area disabili (di tutti questi 2 sono riservati a soggetti con minori opportunità, come la bassa scolarizzazione).

Durata e compenso

Il Servizio Civile dura 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di 507,30 euro.

Un’esperienza formativa e vantaggiosa

Gennaro, un giovane volontario, racconta: “Ho 28 anni e ho scoperto il Servizio Civile tramite un amico che l’aveva già fatto. Per me questo è un impegno importante che mi permette di conoscere nuove realtà e di aiutare tante persone nelle più svariate difficoltà. Dopo questo anno ho intenzione restare a fare volontariato, perché secondo me è fondamentale per la comunità; sperando che la mia situazione lavorativa futura, per adesso precaria, me lo consenta”

Inoltre, svolgere il Servizio Civile offre vantaggi concreti: 15% dei posti riservati nei concorsi pubblici, come previsto dalla Legge 74/2023

Come candidarsi

La domanda può essere presentata esclusivamente online entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2024 tramite il link:  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per ulteriori informazioni o assistenza nella compilazione, è possibile contattare Luigi Cervelli presso la sede della Misericordia di Poggibonsi o chiamare il numero 0577936193.

Perché scegliere il Servizio Civile?

Il Servizio Civile è un’occasione unica per crescere, conoscere nuove realtà e dare un contributo concreto alla comunità, facendo davvero la differenza nella vita di chi ha bisogno.

  • Dona il tuo 5xMille alla Misericordia di Poggibonsi

    firma la tua dichiarazione o il modello allegato al cud e indica il codice fiscale 00073710527

    Tutti i dettagli